in collaborazione con

in collaborazione con

UN NUOVO CONCETTO DI AGENZIA DIGITALE
Convenzione con GSV Digital Solution
ARCHIVIAZIONE  E DIGITALIZZAZIONE
DEI DOCUMENTI 
UN NUOVO CONCETTO DI AGENZIA DIGITALE
Il processo di trasformazione digitale è iniziato da tempo, per questo AUA Soluzioni insieme a G.S.V. hanno sviluppato una convenzione sui servizi e prodotti che permettono alle agenzie di affrancarsi dagli oneri amministrativi e burocratici per concentrarsi sul vero core business: la consulenza!
GSV Digital Solution
è un’azienda del Consorzio Ge.se.av. che nasce dalla fusione di realtà diverse specializzate nel campo della logistica integrata al fine di svolgere servizi e proporre soluzioni ad enti e aziende relative al facchinaggio, trasporto, deposito, catalogazione, distribuzione di merci e materiale cartaceo, gestione archivi conto terzi.

L’azienda fornisce servizi specialistici, ad alto valore aggiunto, alle agenzie assicurative volti a digitalizzare oltre ai documenti anche i processi, permettendo alle stesse di recuperare tempo e risorse, fisiche ed economiche, che possono essere impiegate per ampliare il proprio portafoglio e vincere le sfide del mercato.
VANTAGGI DELLA SOLUZIONE PROPOSTA 
Scopri il servizio Completo!
Guarda il video
I vantaggi:
  • Recupero efficienza del personale 
  • Recupero spazi fisici 
  • Risparmio economico 
  • Tempestiva gestione delle pratiche
  • Ottimizzazione dei processi di Agenzia
  • Totale possesso di dati e documenti 
  • Consultazione dei documenti in mobilità
  • Riduzione rischio distruzione e smarrimento 
  • Riduzione tempi di ricerca e consultazione
  • Procedura di scarto d’archivio
  • Macero certificato 
  • Soluzione all in one 
  • Costo di gestione proporzionale al portafoglio di agenzia
Descrizione del Servizio
Il servizio permette alle agenzie di gestire con efficienza e rapidità i documenti assicurativi, recuperare spazi fisici, ottimizzare l’attività dei propri dipendenti e garantire un’archiviazione in linea con le normative di settore.
  • PRESA IN CARICO: L’attività prevede la fornitura di scatole d’archivio, al cui interno saranno riposte le cartelline contenenti le polizze, il ritiro dalla sede dell’Agenzia ed il trasporto presso i nostri archivi.
  • ARCHIVIAZIONE: Le scatole saranno posizionate su apposita scaffalatura d’archivio e verrà associato, ad ognuna di esse, un codice a barre riportante la descrizione del contenuto e la posizione in archivio.
  • DIGITALIZZAZIONE: I documenti saranno sottoposti al processo di digitalizzazione al termine del quale per ogni documento sarà creata una corrispondente immagine digitale.
  • CONSULTAZIONE: Le immagini saranno inserite, con i dati identificativi del documento, all’interno di una piattaforma web che consentirà la ricerca e la consultazione, inoltre sarà possibile visualizzare i documenti direttamente all’interno dei principali software gestionali assicurativi.
  • RITIRI PERIODICI: A cadenze concordate passeremo a ritirare la documentazione di nuova produzione, a digitalizzarla, inserirla nella piattaforma di consultazione e ad archiviare i documenti cartacei.
  • ​SCARTO E MACERO: Una volta l’anno provvederemo ad effettuare lo scarto d’archivio e raggiunto il termine di conservazione previsto dalla normativa vigente effettueremo il macero certificato della documentazione.
AUA Soluzioni Srl
via Stalingrado, 57 - 40128 Bologna (BO) | P. IVA: 03283951204 | commerciale@auaonline.it
Privacy Policy | Cookie Policy |  © 2020 AUA Soluzioni Tutti i diritti riservati